Il 22 Maggio si è tenuto alla Sala Atelier di Confindustria Venezia Rovigo presso la sede di Marghera il Convegno: “Crediti Insoluti: parliamone” organizzato da Euro Executive.
L’evento ha visto la partecipazione di varie aziende del mondo Confindustriale che hanno apprezzato la qualità delle relazioni vivacizzando l’incontro con molti interventi che hanno alimentato un dibattito protrattosi oltre ogni aspettativa.
Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del Dott. Marco Lombardo dello Studio Legale Drago che ha affrontato il tema dell’attività preventiva delle insolvenze.
Nel corso del suo intervento sono stati toccati vari punti “caldi” che hanno permesso di mettere a fuoco tutti gli aspetti economici, organizzativi e strutturali che determinano le scelte politiche aziendali in materia di prevenzione e gestione del rischio.
La Dott.ssa Mara Mardegan di Confindustria ha poi brevemente sottolineato nel suo intervento l’importanza dell’Associazione per essere tutelati ed assistiti grazie ai servizi messi a disposizione degli associati.
Nel corso dell’intervento è stata nuovamente illustrata la opportunità di poter accedere all’erogazione di fondi finalizzati alla formazione e alla consulenza aziendale, tramite i Fondi Interprofessionali (Fondimpresa) richiedibili mediante Confindustria.
Il Dott. Giuseppe Gorgone, Presidente del C.d.A. di Euro Executive, ha poi ampiamente illustrato l’attività del recupero crediti in outsourcing, approfondendo gli aspetti problematici relativi alla scarsa conoscenza del settore e delle aziende che vi operano.
Il Convegno si è concluso con una tavola rotonda a cui hanno partecipato L’Avv. Elisa Parenti dello Studio Legale Avv. Colomba di Modena, specialisti in recupero credito e accreditati presso l’associazione di categoria, oltre al Dott. Gorgone e il Dott. Tiziano Magri della SFA Servizi, società di mediazione creditizia