Una storia che inizia nel 1994 a Padova, costruita sul valore e sulla fiducia.
Euro Executive viene costituita nel 1994 a Padova.
Socio e presidente cda è Giuseppe Gorgone, con studi in Economia e Commercio ed esperienza maturata nel mondo bancario e nei servizi del terziario avanzato.
Insieme ad altri imprenditori è stato promotore e fondatore della prima associazione nazionale nel settore della tutela del credito, che negli anni è diventata UNIREC, con sede a Roma, per la quale ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio dei Probiviri per due mandati e di componente del Consiglio Direttivo.
Nel 2006 viene aperto l’ufficio di Catania con l’obiettivo di estendere e migliorare la presenza sul territorio nazionale, nel 2008 viene aperto anche l’ufficio di Bruxelles in Belgio, a testimonianza dell’attenzione per la gestione dei crediti esteri e dei rapporti internazionali.
Nel tempo Euro Executive diventa una realtà che va oltre l’attività di recupero dei crediti ed affianca le imprese in un’ottica di partnership, per la gestione e la risoluzione delle problematiche aziendali. Conseguenza di ciò è l’incremento dell’attività di consulenza e l’offerta di nuovi servizi, come la gestione del contenzioso passivo (debiti) e la cessione dei crediti.
A supporto di questa complessa attività, opera al proprio interno un Ufficio Legale con professionisti esperti in contrattualistica commerciale e diritto internazionale.
Euro Executive è associata a:
Euro Executive è socio fondatore di UNIREC
L’Unione Nazionale delle Imprese a Tutela del Credito è la principale associazione del settore, raggruppa le più importanti aziende in Italia e rappresenta oltre l’80% del mercato attuale.
L’associazione si contraddistingue per l’applicazione di un rigoroso codice deontologico nei confronti dei propri soci e di criteri di qualità e puntualità nella lavorazione delle pratiche.
U.N.I.R.E.C. è membro di Confindustria e della federazione Europea, FENCA (Federation of European National Collection Associations) .